Completamento intervento di riduzione del rischio idraulico lungo il F. Nera, tratto Terni-Narni – IV Stralcio

La finalità dell’intervento consiste nella riduzione del rischio idraulico delle aree potenzialmente allagabili dal fiume Nera e caratterizzate dalla presenza di edifici privati, commerciali, industriali ed infrastrutture. Lo studio idraulico ha riguardato le simulazioni del deflusso di piena per il tratto del Fiume Nera compreso tra Terni centro e la zona industriale di Narni sulla […]

Programma “Basi Blu”. Adeguamento e ammodernamento delle capacità di supporto logistico delle basi della M.M.I. – Stazione navale in Mar Grande di Taranto – Intervento A

Il presente studio di fattibilità tecnica ed economica riguarda i lavori di adeguamento e ammodernamento della Base Navale in Mar Grande di Taranto, ubicata sulla sponda Sud-Est del Mar Grande di Taranto. L’intervento rientra nel programma “BASI BLU” – Adeguamento e ammodernamento delle capacità di supporto logistico delle basi della M.M.I., che ha lo scopo […]

DG 27/18 – Progettazione di fattibilità tecnica ed economica dell’intervento A30 Asse Autostradale CE-BN Collegamento Autostradale da Caserta a Benevento con bretelle di collegamento alla variante di Caserta e alla tangenziale di Benevento Primo Lotto – dallo svincolo con la A30 (CE) allo svincolo di Paolisi (BN)

Nuovo asse stradale categoria B, extraurbana principale, in variante alla SS7 “Appia” dello sviluppo di 24 km dalla rotonda dell’interporto “SUD EUROPA” alla rotonda di Paolisi. Comprendente n° 6 gallerie naturali (lunghezza 865m, 1000m, 200m, 200m, 1350m, 1400m) e n° 11 Viadotti (lunghezza 3675m, 1050m, 245m, 35m, 175m, 1400m, 1470m, 70m, 630m, 100m, 2765m).